Pagine

5 febbraio 2013

SCHIACCIATA ALLA FIORENTINA AL MICROONDE

Era tantissimo che volevo provare a farla, ma i tempi lunghi di lievitazione e soprattutto il non avere il forno tradizionale, mi avevano sempre scoraggiata! Poi un mia cara amica mi passato la ricetta per farla senza lievito di birra, ma con quello istantaneo....
rimanevo comunque solo con il microonde però ho voluto provare lo stesso! Ho cambiato solo qualcosina per adattarla e credetemi....era buonissima! Finita in mezzo pomeriggio!
Vi metto la ricetta. Provate a farla e poi fatemi sapere!
Ah dimenticavo.... è anche SENZA UOVA

250g di farina OO
100g di latte
80g di olio (io ho usato quello di semi)
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino raso di bicarbonato
1 arancia, buccia grattugiata e succo

Lavorare bene tutti gli ingredienti con le fruste elettriche per un paio di minuti. Versare il composto sulla teglia foderata con la carta da forno. Preriscaldare il forno e infornare con la funzione crisp per 7/8 mnuti.

v
Vi
Davvero velocissima!
Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate una traccia del vostro passaggio qui...