Pagine

16 aprile 2012

...e con gli avanzi...

Di stoffa ne era avanzata un bel po', così ho deciso di utilizzarla per questa collana primaverile/estiva!




Per farla ho realizzato prima i cordini arrotolando delle strisce di stoffa e cucendola a zig-zag, poi ho tagliato tanti quadrati di circa 6cm di lato e li ho cuciti al centro creando questi pon-pon. Il tutorial lo potete trovare qui sono tondi, ma il procedimento è identico, cambia l'aspetto finale! Oppure qui, con un'altra forma. E anche qui.....Vi potete sbizzarrire, con forme e colori; sono divertenti, veloci da realizzare e si possono utilizzare per tante cose diverse... se cercate su internet, è facile trovare tante fonti di ispirazioni! 
Per la chiusura ho realizzato una pallina di stoffa riempia con l'ovattina e poi ho passato dei fili di seta dal centro ferso l'esterno per realizzare i petali. Vi posterò in seguito come fare...

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate una traccia del vostro passaggio qui...